Un rituale ancestrale

Lo Shirodara nasce dalla medicina ayurvedica che tradotto significa SHIRO(testa)-DHARA(colata d’olio)

E’ un flusso continuo di olio caldo sulla testa, un rituale molto efficace e coinvolgente; calma, rilassa, nutre i tessuti, idrata i capelli rendendoli morbidi, lucidi e corposi.

Regalati un momento di relax, tranquillità e quiete mentale e grazie all’aggiunta di oli essenziali diventa una piacevole coccola in aromaterapia. Il flusso costante di olio caldo fa da leggero massaggio al cuoio capelluto migliorando così la circolazione sanguinea, favorendo la fase di rilassamento e di riequilibrio psicofisico.

Ayurveda

E’ chiamata ayurveda quella scienza che descrive ciò che è utile e ciò che è dannoso, ciò che è piacevole e ciò che è doloroso, ciò che è benefico e ciò che non lo è, la lunghezza della vita e la vita stessa. La medicina ayurveda non cura gli organi ma lo squilibrio psicofisico​.

Aromaterapia

L’aroma dopo essere captato dalle cellule olfattive del naso provoca una risposta neurologica che conduce direttamente al sistema limbico ovvero la parte del cervello più primitiva, che custodisce la gestione delle emozioni, motivo per cui l’aromaterapia, anche a livello Neuro-Psico-Fisiologico, ottiene reazioni estremamente rapide e coinvolgenti​.